mercoledì 4 novembre 2009
A Tatti, Sapori d'autunno
Proprio oggi mi è capitato tra le mani Wasabi, lo sfoglio e tra le feste, sagre e spettacoli di folclore trovo in calendario, il 7 e 8 novembre, Sapori d'autunno. Così come si accende una lampadina, mi viene in mente che un paio di anni fa ci sono stata, ma ahimè ero a dieta e non ho potuto approfittare della buona cucina. Ricordo che c'erano le castagne e il vin brulè, ma c'erano anche le adorate salciccie (come si dice in Toscana), e le zonzelle.
A Tatti non c'è molto durante l'anno, a parte questa sagra che, sempre che non ricordi male è organizzata veramente bene. Tutte le cantine aperte, la musica, l'olio nuovo con le bruschette e poi tutti quegli oggetti in legno d'ulivo, che magari non ti servono a nulla, ma che sono veramente carini e che forse possono anche essere un'idea per Natale. E poi c'è da dire che casca proprio in un periodo che la domenica anche le famiglie con i bimbi non sanno cosa fare e può essere un'occasione per uscire, passare una mezza giornata in compagnia di amici (tempo permettendo). Magari ci incontriamo lì.
Divertitevi e fatemi sapere come è andata.
Un consiglio: arrivateci presto perchè i parcheggi scarseggiano e ricordo che si trovò un posticino molto lontano dal centro.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Etichette:
castagne,
massa marittima,
olio nuovo,
salciccie,
tatti,
zonzelle
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento